ALBERGHINO B&B
B&B | FIRENZE | Firenze | Last minute | PITTI IMMAGINE FRAGRANZE N.10 Stazione Leopolda Firenze

ALBERGHINO B&B

Siamo amanti delle belle cose, facciamo gli antiquari e ci siamo divertiti ad arredare il nostro Alberghino con pezzi di gusto antico.

L’Alberghino è una piccola residenza fiorentina che si trova in una strada tranquilla e offre 5 camere di varia tipologia, tutte con bagno privato, aria condizionata e riscaldamento regolabile individualmente, TV color, frigo-bar, cassaforte, asciugacapelli di tipo professionale, Internet Wi-F gratuito, biancheria per il letto e per il bagno, linea di cortesia per il bagno e servizio di pulizia giornaliero.

L’arredamento, curato nei minimi particolari, frutto dell’esperienza di interior design dei proprietari, crea un'atmosfera calda ed accogliente che, insieme alla ospitalità ed accoglienza dei padroni di casa, distinguono l'Alberghino.

La nostra filosofia è rendere gradevole e rilassante il soggiorno dei nostri ospiti che devono sentirsi a casa in una atmosfera di calore e cordialità; Alberghino per noi significa casa, discrezione, riposo: un posto dove puoi tornare, certo che troverai ancora accoglienza e buonumore.
 

Servizi:

  • Aria condizionata
  • Autobus
  • Carta di credito
  • Internet
  • Parcheggio
  • Televisione
  • Tipologia
  • B&B
  • Regione
  • Toscana
  • Provincia
  • Firenze
  • Città
  • Firenze
  • Indirizzo
  • Via cittadella 6

Situato in una strada tranquilla a 5 minuti a piedi dalla Stazione centrale di S.M.Novella, dalla Stazione Leopolda ed al Polo fieristico (Fortezza da Basso, Palazzo dei Congressi e Palazzo degli Affari) e a 10 minuti a piedi dal centro storico.


In treno:

La stazione ferroviaria centrale di Santa Maria Novella dista circa 400 metri. Potete raggiungere l'albergo a piedi in circa 5 minuti, uscendo dal lato destro della stazione, voltando a destra e attraversando la strada seguite le rotaie della tramvia (lungo Via Alamanni prima e Via Jacopo da Diacceto poi); alla fine della strada attraversate Viale Fratelli Rosselli e di fronte troverete scritto Via Cittadella prendete la destra e dopo pochi metri troverete al n°6 o 6/a l'Alberghino.

In auto
Da sud: uscite dall'autostrada A1 a Firenze Sud e seguite le indicazioni per Firenze centro. Arrivati al semaforo in fondo al Lungarno del Tempio, siete obbligati ad andare a destra. Dirigetevi verso piazza Beccaria e poi percorrete viale Antonio Gramsci e viale Giacomo Matteotti, fino a piazza della Libertà. Imboccate viale Spartaco Lavagnini e proseguite costeggiando la Fortezza da Basso fino ai viali di Circonvallazione. Dopo il sottopasso della ferrovia girate a sinistra per via Guido Monaco e tenete la destra e prima del semaforo imboccate il controviale e proseguite fino in fondo, girate a destra e sarete in Via Cittadella dopo pochi metri troverete l'Alberghino al n° 6. o 6/a (reception)
Da nord: uscite dall'autostrada A1 a Firenze Nord e seguite le indicazioni per Firenze centro. Una volta arrivati in fondo a viale Francesco Redi voltate a destra e poi a sinistra per imboccare via Guido Monaco tenete la destra e prima del semaforo imboccate il controviale e proseguite fino in fondo, girate a destra e sarete in Via Cittadella dopo pochi metri troverete l'Alberghino al n° 6 o 6/a (reception)

Dall'aeroporto:

L'Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze dista circa 8 km. É possibile raggiungere l'hotel con un taxi al costo fisso di €20, oppure servendosi dell'autobus Airport Shuttle (Vola in Bus) al costo di €5 da pagarsi in autobus, che collega l'aeroporto alla stazione centrale di Santa Maria Novella ogni 30 minuti. Dalla stazione seguire poi le suddette indicazioni.

E' possibile raggiungere l'Alberghino con l'auto e lasciare la macchina al parcheggio a pagamento (entro le strisce blù) al costo di Euro 1,50 per ogni ora dalle ore 8 alle ore 20 - notte e festivi gratuito; altrimenti a 3 minuti di auto c'è un garage convenzionato al costo di Euro 22/26 secondo il tipo di macchina.

Camera delle papere
Camera delle papere
La camera delle papere prende il nome dal grande acquerello di fine ’800 che sovrasta il letto singolo e che noi stessi abbiamo scoperto in un piccolo mercato a Vienna.
A questa camera si accede attraverso un piccolo ingresso su cui si apre la porta del bagno e della camera.
L’ambiente è così spazioso che aggiungendo un piccolo letto al matrimoniale ed al singolo, di cui già é fornita, rimane accogliente e confortevole.
Anche questa camera conserva i soffitti decorati d'epoca.

Camera verde
Camera verde
La camera Verde che prende il nome dal colore delle pareti conserva i suoi decori originari sul soffitto: è comoda e riposante come una stanza di casa e dispone di un  letto matrimoniale, letto singolo d’angolo, una ampia poltrona, il punto breakfast, il bagno privato e gli altri confort.

Camera beige
Camera beige
Il silenzio che deriva dagli affacci sul giardino vi accoglie insieme al gusto contemporaneo dell'arredamento che si fonde con l'eleganza dei decori.
La camera beige, così chiamata per il colore delle pareti, conserva i decori originari sul soffitto e dispone di un letto matrimoniale, bagno privato, aria condizionata e angolo breakfast.
Camera blù
Camera blù
La camera Blù dispone un letto matrimoniale, del bagno privato, dell'aria condizionata e dell'angolo breakfast. 
I colori del blù, bianco e grigio mescolati con il colore del legno di qualche pezzo d'antiquariato conferiscono all'ambiente una piacevole atmosfera.
L'appartamentino
L'appartamentino
L'Alberghino dispone al suo interno, oltre alle camere anche una soluzione alternativa.
All’appartamentino si accede da un piccolo vestibolo con tavolo e armadio e dove è possibile aggiungere un letto singolo.
L'appartamentino è luminoso in quanto dotato di porta-finestra e balconcino sul giardino interno. Anche il grande bagno si affaccia sul giardino.
Dispone di un letto matrimoniale e di un angolo cottura che è fornito di due fuochi, lavandino, forno a microonde, stoviglie e frigo con surgelatore.
La nostra reception
La nostra reception
Noi abitiamo al piano terreno e vi aspettiamo nella nostra reception (Via Cittadella n.6/a) dove vi daremo il benvenuto consegnandovi le chiavi di casa, la mappa della città e dandovi tutti i suggerimenti necessari affinchè il vostro soggiorno sia il più piacevole possibile.

La reception dell’Alberghino è anche il nostro studio di interior designer: qui oltre che a ricevere i nostri ospiti può capitare di trovare anche clienti che entrano, incuriositi, per chiedere qualche consiglio per fare un restyling della propria casa, in città o al mare, studio o, anche, per iniziare un vero e proprio arredamento.


ALBERGHINO B&B ALBERGHINO B&B ALBERGHINO B&B ALBERGHINO B&B ALBERGHINO B&B
I luoghi di maggiore interesse a Firenze sono molteplici i più importanti sono la Cattedrale del Duomo, Basilica di Santa Maria Novella, Basilica di San Lorenzo, Basilica di Santa Croce, Galleria degli Uffizi, Galleria dell'Accademia, Museo del Bargello, Palazzo Pitti, Palazzo Vecchio, Ponte Vecchio ecc...
Nome
Email
Telefono
Paese
Messaggio
Privacy
Autorizzo al trattamento dei dati personali secondo il Disposto di Legge 196/2003 per essere contattato e ricevere le informazioni da me richieste con la compilazione di questo modulo. Tutela della privacy
CAPTCHA Image

Different Image